The theoretical framework is outlined through the in-depth analysis of evaluation research in the socio-educational field, addressing the central issues of evaluation - why we evaluate, what we evaluate, how we evaluate, when we evaluate - within a scenario of complexity. The last section of the chapter illustrates the l Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, with a focus on social impact evaluation.
Si traccia il framework teorico attraverso l’approfondimento della ricerca valutativa in ambito socio- educativo affrontando le questioni centrali della valutazione - perché valutiamo, che cosa valutiamo, come valutiamo, quando valutiamo - all’interno di uno scenario di complessità. L'ultima parte illustra il Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con un focus sulla valutazione di impatto sociale.
Ricerca valutativa in ambito socio-educativo
Valeria Pandolfini
2025-01-01
Abstract
The theoretical framework is outlined through the in-depth analysis of evaluation research in the socio-educational field, addressing the central issues of evaluation - why we evaluate, what we evaluate, how we evaluate, when we evaluate - within a scenario of complexity. The last section of the chapter illustrates the l Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, with a focus on social impact evaluation.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



