Il volume affronta per la prima volta, nel quadro di una prospettiva didattico-pedagogica, il tema della convivenza nell'organizzazione. Che cosa significa convivere nelle organizzazioni? In che modo e con quali strumenti la formazione può contribuire a migliorare la convivenza negli ambienti di lavoro? Una concreta riflessione pedagogica analizza questioni che riguardano l'identità personale e professionale degli individui e le dinamiche delle relazioni, prefigurando nuovi criteri e itinerari dell'agire.

Convivere nelle organizzazioni. Significati, indirizzi, esperienze

BOCHICCHIO, FRANCO
2011-01-01

Abstract

Il volume affronta per la prima volta, nel quadro di una prospettiva didattico-pedagogica, il tema della convivenza nell'organizzazione. Che cosa significa convivere nelle organizzazioni? In che modo e con quali strumenti la formazione può contribuire a migliorare la convivenza negli ambienti di lavoro? Una concreta riflessione pedagogica analizza questioni che riguardano l'identità personale e professionale degli individui e le dinamiche delle relazioni, prefigurando nuovi criteri e itinerari dell'agire.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/830488
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact