VITERBORI, PAOLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 15.199
AS - Asia 53
SA - Sud America 13
NA - Nord America 1
Totale 15.266
Nazione #
IT - Italia 15.198
CN - Cina 38
BR - Brasile 12
VN - Vietnam 10
SG - Singapore 4
BD - Bangladesh 1
NL - Olanda 1
PY - Paraguay 1
US - Stati Uniti d'America 1
Totale 15.266
Città #
Genova 7.189
Genoa 4.996
Rapallo 1.523
Vado Ligure 1.435
Bordighera 49
Beijing 19
Hanoi 4
Singapore 4
Ho Chi Minh City 3
Milan 3
Rio de Janeiro 2
Araçatuba 1
Ashburn 1
Biên Hòa 1
Campos Belos 1
Guaporé 1
Haiphong 1
Loma Plata 1
Lấp Vò 1
Nossa Senhora das Dores 1
Pouso Alegre 1
Poções 1
Ruy Barbosa 1
Sete Lagoas 1
São Paulo 1
Taboão da Serra 1
Turin 1
Totale 15.243
Nome #
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 248
Improving Executive Function in childhood: Evaluation of a training intervention for 5- year-old children 242
Are maternal reflective functioning and attachment security associated with preadolescent mentalization? 210
Processi cognitivi e apprendimento scolastico 205
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study 201
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 195
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 194
Detecting psychological distress in cancer patients: validity of the Italian version of the Hospital Anxiety and Depression Scale. 193
Parental satisfaction with disabled children’s school inclusion in Italy 191
Assessing mother-to-infant attachment: the Italian adaptation of a self-report questionnaire 188
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 178
Impact of two different dose-intensity chemotherapy regimens on psychological distress in early breast cancer patients 172
Mentalizing Abilities in Preadolescents’ and Their Mothers’ Autobiographical Narratives. 157
The Role of Executive Function in Arithmetic Problem-Solving Processes: A Study of Third Graders 146
Phonology and language development in Italian children: An analysis of production and accuracy 143
Phonological development in children with different lexical skills 143
Predicting mood disorders in breast cancer patients. 138
Il bilinguismo a scuola 138
Psychological and symptom distress in terminal cancer patients with met and unmet needs. 134
Inhibitory processes in toddlers: A latent-variable approach. 134
Working Memory and its Impact on Cognitive Development in Very Young Children 133
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 131
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study. 131
Adattamento e validazione in italiano di un questionario autocompilato per la valutazione del legame di attaccamento madre-bambino 127
Mental state talk and mentalization in middle childhood 124
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 121
Preschool Executive Function Profiles: Implications for Math Achievement in Grades 1 and 3 121
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 121
Temperamental profiles and language development: a replication and an extension 118
The use of mental state terms in preadolescence 116
Funzioni esecutive in età prescolare: rapporti con i primi apprendimenti 112
Autoregoliamoci giocando 111
Quality of life assessment and clinical decision making 110
Italian adaptation of the VOICES: an instrument to assess satisfaction with the services provided for people in their last year of life. 107
Bilinguismo e funzioni esecutive emergenti 107
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria 105
Funzioni esecutive e sviluppo delle competenze morfosintattiche in età prescolare 104
Valutare le capacità di regolazione in età prescolare: il Preschool Matching Familiar Figure Task 104
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 104
Consapevolezza e adattamento. 103
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 102
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 102
Executive function following pediatric stroke. A systematic review 102
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 101
Early executive function and achievement: a longitudinal study 101
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 100
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 100
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: studio longitudinale sulla predittività a medio e breve termine 99
The dying patient and their family. 98
Aspettative relative al parto e benessere materno 98
Early predictors of language development in preschool children 98
Le competenze morfosintattiche espressive nei DSL: proposta di una nuova prova di valutazione 97
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 95
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria. 95
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 94
Executive functions training for kindergarten children: an efficacy study 93
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 93
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 93
Distinct inhibition dimensions differentially account for working memory performance in 5-year-old children 93
Impatto dei distrattori sull’attenzione sostenuta e sul controllo inibitorio in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 92
Language Development and Executive Functions 92
Le difficoltà e i disturbi del linguaggio attraverso le lenti dell'ICF 92
La disortografia evolutiva: caratteristiche degli errori ortografici e rapporti con la prestazione in lettura 91
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 91
Executive skills and early language development 91
Assessing individual quality of life in ALS patients. 90
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 90
La risoluzione dell’ambiguità morfosintattica in bambini a sviluppo tipico e in bambini con disturbo specifico del linguaggio: una prova sperimentale 90
Language development and working memory in two-year-old children 89
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 89
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale. 89
Structural equation modeling to investigate hot and cool aspect of Executive Function in preschooler 89
Temperamental profiles and linguistic development: differences in the quality of linguistic production in relation to temperament in children of 28 months 89
Prevalence of pain in Italian hospitals: results of a regional cross-sectional survey. 88
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 88
Funzioni esecutive e primo sviluppo linguistico: uno studio longitudinale 87
Improving executive functions in preschoolers: Evaluation of a low cost intervention for kindergarten children 85
I profili cognitivi ed esiti di apprendimento alla scuola primaria in bambini con difficoltà attentive e comportamentali a cinque anni. 85
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 84
Bilinguismo precoce e funzioni esecutive emergenti: uno studio su bambini di età prescolare 84
Funzioni esecutive e sviluppo grammaticale in bambini prescolari con disturbo specifico di linguaggio 84
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 83
Istituzioni educative prescolari e sviluppo del linguaggio 83
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 82
Fattori individuali e influenze contestuali nello sviluppo delle funzioni esecutive 82
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 81
An Executive Function training: EF and school achievement gains 81
La formazione alla relazione con il paziente in fase avanzata di malattia. Lo psicologo. 80
Il bambino del nido e il linguaggio 80
Valutare il primo sviluppo linguistico: accordo fra le valutazioni dei genitori e delle educatrici del nido 79
Diamoci una regolata: ricerche e interventi per promuovere l’autoregolazione nei contesti scolastici 78
Autoregolazione: aspetti cognitivi ed emotivi. 78
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 77
The views of informal carers 77
La ricerca al servizio di chi sta per morire: risultati di uno studio collaborativo. 75
Terminal and palliative care 75
Funzioni esecutive e DDAI in bambini della scuola dell’infanzia 75
Ridurre le disparità di accesso alla scuola primaria: uno studio sul potenziamento dei prerequisiti matematici in contesti a rischio socio-educativo 75
Bilingüismo e inmigración: actitudes lingüísticas y dificultades de aprendizaje en alumnos hispanohablantes 75
Inhibitory Control Skills and Language Acquisition in Toddlers and Preschool Children 75
Totale 11.154
Categoria #
all - tutte 53.909
article - articoli 23.845
book - libri 2.601
conference - conferenze 22.833
curatela - curatele 370
other - altro 409
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 3.851
Totale 107.818


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021585 0 0 0 31 26 85 78 63 103 69 71 59
2021/20221.651 33 132 115 196 44 96 106 411 94 136 87 201
2022/20231.911 167 118 37 182 253 290 22 152 283 41 301 65
2023/20241.185 60 161 48 161 67 115 89 91 76 91 68 158
2024/20253.430 219 295 131 224 421 325 302 382 145 157 425 404
2025/20261.626 761 153 292 420 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 15.542