USAI, MARIA CARMEN
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 17.223
AS - Asia 43
SA - Sud America 9
NA - Nord America 3
AF - Africa 1
Totale 17.279
Nazione #
IT - Italia 17.223
CN - Cina 31
BR - Brasile 6
SG - Singapore 5
VN - Vietnam 5
EC - Ecuador 2
US - Stati Uniti d'America 2
AR - Argentina 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ID - Indonesia 1
PH - Filippine 1
TN - Tunisia 1
Totale 17.279
Città #
Genova 7.268
Genoa 6.251
Rapallo 1.884
Vado Ligure 1.742
Bordighera 67
Beijing 14
Singapore 5
Ho Chi Minh City 3
Milan 3
Rome 3
Guayaquil 2
Araçatuba 1
Ashburn 1
Birigui 1
Biên Hòa 1
Boardman 1
Cirebon 1
Guiyang 1
Hanoi 1
Longchamps 1
Nossa Senhora das Dores 1
Pouso Alegre 1
Santo Domingo Este 1
Sete Lagoas 1
Taboão da Serra 1
Taguig 1
Tunis 1
Turin 1
Totale 17.259
Nome #
Psicologia della disabilità e dei disturbi dello sviluppo. Elementi di riabilitazione e di intervento. Nuova edizione aggiornata e ampliata 806
Effetto flanker e capacità di autoregolazione: uno studio su bambini di 30-36 mesi 436
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 248
Improving Executive Function in childhood: Evaluation of a training intervention for 5- year-old children 242
Abilità di base nell’area alfabetica e matematica: il ruolo delle funzioni esecutive 241
Processi cognitivi e apprendimento scolastico 205
Preschool executive functioning and literacy achievement in Grades 1 and 3 of primary school: A longitudinal study 201
Bambini «a rischio» nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: la relazione fra prerequisiti scolastici, caratteristiche comportamentali e funzioni esecutive 195
Sviluppo del linguaggio, temperamento e funzioni esecutive emergenti nel terzo anno di vita 194
How preschool executive functioning predicts several aspects of math achievement in Grades 1 and 3: A longitudinal study 178
Prove di Correzione degli Errori Ortografici Ceo 173
Domain-specific self-concept and achievement motivation in the transition from primary to low middle school 149
The Role of Executive Function in Arithmetic Problem-Solving Processes: A Study of Third Graders 146
Autostima e motivazione in bambini con scarsi risultati scolastici nel passaggio dalla quinta elementare alla prima media: riflessioni alla luce di un modello dinamico 144
Which tasks measure what? Reflections on executive function development and a commentary on Podjarny, Kamawar, and Andrews (2017) 138
Linguistic abilities and executive function in the third year of life 134
Inhibitory processes in toddlers: A latent-variable approach. 134
Diamoci una regolata! Guida pratica per promuovere l'autoregolazione a casa e a scuola. 131
Latent structure of executive function in 5 to and 6 year old children: A longitudinal study. 131
Response Inhibition and Interference Suppression in Individuals With Down Syndrome Compared to Typically Developing Children 129
Funzioni esecutive in bambini e ragazzi con Disturbi Pervasivi dello Sviluppo 128
Argo. Prova informatizzata di auto-orientamento ai percorsi della Facoltà di Lettere e Filosofia. 125
Visual memory profile in children with high functioning autism 124
Standardizzazione della batteria LSC-SUA: il Progetto Interateneo. 123
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva. Nuova edizione riveduta e ampliata 122
Il Sistema Attentivo Supervisore e il suo intervento nei disturbi di apprendimento 122
Psicologia della disabilità e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 121
Effectiveness of an executive function training in italian preschool educational services and far transfer effects to pre-academic skills 121
Preschool Executive Function Profiles: Implications for Math Achievement in Grades 1 and 3 121
Developmental Change in Executive Function between 5 and 6 Years of age 121
Potenziamento dei processi di controllo in età prescolare 119
Executive Function in pervasive developmental disorders 118
Temperamental profiles and language development: a replication and an extension 118
Limits in controlling the focus of attention 116
Funzioni esecutive in età prescolare: rapporti con i primi apprendimenti 112
Autoregoliamoci giocando 111
Promoting Language and Executive Functions in Educational Settings: The Drežančić Method 106
Predittività delle funzioni esecutive prescolari sugli apprendimenti matematici in prima e in terza primaria 105
WM in adolescence: What is the relationship with emotional regulation and behavioural outcomes? 105
Valutare le capacità di regolazione in età prescolare: il Preschool Matching Familiar Figure Task 104
FE-PS 2-6. Batteria per la valutazione delle funzioni esecutive in età prescolare 104
Does inhibition influence children’s performance on working memory tasks? 102
Bambini “a rischio” nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria: il ruolo delle funzioni esecutive 102
The effects of gender and age on inhibition and working memory organization in 14- to 19-year-old adolescents and young adults 102
Temperamento e identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento 101
Early executive function and achievement: a longitudinal study 101
DSL e funzioni esecutive in età prescolare 100
An executive function training for preschool children: effectiveness and transfer to pre academic skills. 100
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: studio longitudinale sulla predittività a medio e breve termine 99
La Griglia di Classificazione degli Errori Ortografici: esempi di applicazione 98
La famiglia di fronte alla disabilità. Stress, risorse e sostegni 98
Cognitive control and emotion regulation in adolescence 98
Profili esecutivi in bambini con disturbi pervasivi dello sviluppo 98
Effects of Computerized Emotional Training on Children with High Functioning Autism 98
Early predictors of language development in preschool children 98
Cognitive flexibility in autistic children: A comparison between high functioning and low functioning children using DCCS 96
Sviluppo linguistico precoce e caratteristiche temperamentali 95
Autismo 95
L’apprendimento della letto-scrittura: uno studio longitudinale sul ruolo delle FE nei primi anni della scuola primaria. 95
Disabilità visiva 94
Early identification of learning disabilities: The role of executive function 94
Executive functions training for kindergarten children: an efficacy study 93
Capacità attentive, comportamento e prerequisiti scolastici: uno studio esplorativo nell’ultimo anno della scuola dell’infanzia 93
Regolazione emotiva e regolazione cognitiva in adolescenti con DCA. Uno studio preliminare 93
Competenza linguistica e profili temperamentali in bambini frequentanti l’asilo nido 93
Distinct inhibition dimensions differentially account for working memory performance in 5-year-old children 93
Impatto dei distrattori sull’attenzione sostenuta e sul controllo inibitorio in bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività 92
Dagli slogan alla validazione scientifica: La lunga marcia della prevenzione. L'asilo nido come luogo di prevenzione 92
La disortografia evolutiva: caratteristiche degli errori ortografici e rapporti con la prestazione in lettura 91
Autoregoliamoci: un programma per la scuola d’infanzia 91
Executive skills and early language development 91
Development of Executive Function in children from 5 to 8 years of age. 90
Componenti inibitorie negli individui con sindrome di Down 90
Language development and working memory in two-year-old children 89
Latent structure of executive function in 5 to 6 year old children: a longitudinal study 89
Autismo 89
Funzioni esecutive e apprendimento della matematica: uno studio longitudinale. 89
Profili inibitori e regolazione emotiva in adolescenza 89
Temperamental profiles and linguistic development: differences in the quality of linguistic production in relation to temperament in children of 28 months 89
Relationship between language development and self regulation in 2 to 3 year old children. 88
La valutazione delle funzioni esecutive in età evolutiva: aspetti critici e indicazioni operative 88
Aspetti emotivo-motivazionali e regolazione dell’apprendimento 87
Funzioni esecutive e Regolazione Emotiva in Adolescenza: Uno studio Pilota 85
Improving executive functions in preschoolers: Evaluation of a low cost intervention for kindergarten children 85
I profili cognitivi ed esiti di apprendimento alla scuola primaria in bambini con difficoltà attentive e comportamentali a cinque anni. 85
Psicologia dell'handicap e della riabilitazione. I soggetti, le relazioni, i contesti in prospettiva evolutiva 84
Funzioni Esecutive in età prescolare: contributo all’individuazione del costrutto 84
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 83
Funzioni esecutive e apprendimenti scolastici: fattori generali e fattori specifici che influenzano l’apprendimento 82
The role of Executive Function in early literacy and math abilities: a longitudinal study 82
Fattori individuali e influenze contestuali nello sviluppo delle funzioni esecutive 82
Sviluppo delle funzioni esecutive e primi apprendimenti scolastici: un modello fattoriale 81
An Executive Function training: EF and school achievement gains 81
Il bambino del nido e il linguaggio 80
Il fuoco attentivo ha una forma? 79
Lo sviluppo dell'organizzazione grafemica della lingua scritta 78
Diamoci una regolata: ricerche e interventi per promuovere l’autoregolazione nei contesti scolastici 78
Funzioni esecutive in disturbi pervasivi dello sviluppo 78
La valutazione dello sviluppo linguistico nelle istituzioni prescolastiche 77
Motivazione, autostima e rendimento nel passaggio dalla scuola elementare alla media 77
Totale 12.125
Categoria #
all - tutte 60.039
article - articoli 26.378
book - libri 3.803
conference - conferenze 20.474
curatela - curatele 1.002
other - altro 1.161
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 7.221
Totale 120.078


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021637 0 0 0 35 43 91 68 82 106 56 91 65
2021/20221.807 36 140 135 201 56 100 106 432 110 156 113 222
2022/20232.340 185 153 34 238 275 335 58 184 349 59 394 76
2023/20241.570 83 210 65 187 67 123 82 101 55 85 186 326
2024/20254.343 265 328 201 225 554 400 338 441 199 177 575 640
2025/20261.850 906 200 296 448 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.600