Nel contributo si presenta una metodologia per la formazione iniziale degli insegnanti di matematica avente focus anche sugli aspetti affettivi. Si analizzano i report redatti alla fine di ogni lezione dai futuri insegnanti per studiare l'evoluzione del loro atteggiamento nei confronti della matematica e dell'insegnamento della matematica e lo sviluppo della loro identità di insegnanti

Tra passato e futuro: storie di futuri insegnanti di matematica di scuola primaria

Francesca Morselli
2023-01-01

Abstract

Nel contributo si presenta una metodologia per la formazione iniziale degli insegnanti di matematica avente focus anche sugli aspetti affettivi. Si analizzano i report redatti alla fine di ogni lezione dai futuri insegnanti per studiare l'evoluzione del loro atteggiamento nei confronti della matematica e dell'insegnamento della matematica e lo sviluppo della loro identità di insegnanti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1228756
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact