Attenzione: i dati modificati non sono ancora stati salvati. Per confermare inserimenti o cancellazioni di voci è necessario confermare con il tasto SALVA/INSERISCI in fondo alla pagina
IRIS
The contribution, focusing on the profound spiritual, aesthetic and pedagogical significance of Johann Sebastian Bach's music work, highlights the formative value of music, emphasising the pedagogical implications of Bach's entire composition, which are decisive for the history of music, art and beauty, as well as for the history of human being, mankind and humanity, then for history of “Bildung”, education and cultural instruction.
Il contributo, soffermandosi sul profondo significato spirituale, estetico e pedagogico dell’opera musicale di Johann Sebastian Bach, pone in luce la
valenza formativa della musica, evidenziando le intrinseche implicanze pedagogiche insite nell’intera composizione bachiana, decisive sia per la storia della musica, dell’arte e del bello, sia per la storia dell’uomo, dell’umano e dell’umanità, sia per la storia della formazione, dell’educazione e dell’istruzione culturale.
Cenni brevi su una Pedagogia della Bildung musicale
The contribution, focusing on the profound spiritual, aesthetic and pedagogical significance of Johann Sebastian Bach's music work, highlights the formative value of music, emphasising the pedagogical implications of Bach's entire composition, which are decisive for the history of music, art and beauty, as well as for the history of human being, mankind and humanity, then for history of “Bildung”, education and cultural instruction.
Il contributo, soffermandosi sul profondo significato spirituale, estetico e pedagogico dell’opera musicale di Johann Sebastian Bach, pone in luce la
valenza formativa della musica, evidenziando le intrinseche implicanze pedagogiche insite nell’intera composizione bachiana, decisive sia per la storia della musica, dell’arte e del bello, sia per la storia dell’uomo, dell’umano e dell’umanità, sia per la storia della formazione, dell’educazione e dell’istruzione culturale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1234135
Attenzione
Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo
Citazioni
ND
ND
ND
social impact
Conferma cancellazione
Sei sicuro che questo prodotto debba essere cancellato?
simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.