TCC, azienda specializzata nella creazione di programmi di loyalty, adotta un approccio olistico e data-driven alla progettazione delle campagne di loyalty. Ogni fase è supportata da un’analisi approfondita dei dati, con l’obiettivo di massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI) e il ritorno emotivo (ROE) per i retailer. L’approccio di TCC alla misurazione della loyalty dimostra come una strategia data-driven possa non solo migliorare le performance delle campagne, ma anche offrire insight dettagliati sul comportamento dei clienti e ottimizzare le strategie di marketing.

IL MODELLO TCC: TRASFORMARE I DATI IN VANTAGGIO COMPETITIVO

ANDREA CIACCI;
2025-01-01

Abstract

TCC, azienda specializzata nella creazione di programmi di loyalty, adotta un approccio olistico e data-driven alla progettazione delle campagne di loyalty. Ogni fase è supportata da un’analisi approfondita dei dati, con l’obiettivo di massimizzare il ritorno sugli investimenti (ROI) e il ritorno emotivo (ROE) per i retailer. L’approccio di TCC alla misurazione della loyalty dimostra come una strategia data-driven possa non solo migliorare le performance delle campagne, ma anche offrire insight dettagliati sul comportamento dei clienti e ottimizzare le strategie di marketing.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Branca Ciacci Katris Rubashkina 2025 ITA.pdf

accesso chiuso

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 134.89 kB
Formato Adobe PDF
134.89 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1255739
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact