Nel contributo si presenta un’indagine condotta fra 113 docenti di francese e studenti con DSA della scuola secondaria di primo grado con l’obiettivo di comprendere se si ritengono soddisfatti dei manuali attualmente in adozione; considerata la scarsità di pubblicazioni scientifiche sull’apprendimento del francese in caso di DSA, si espongono anche alcune linee guida utili per chi intende proporre attività inclusive.

I manuali di lingua francese per la scuola secondaria di I grado: un’indagine sull’accessibilità per gli studenti con DSA

Rita Cersosimo
2022-01-01

Abstract

Nel contributo si presenta un’indagine condotta fra 113 docenti di francese e studenti con DSA della scuola secondaria di primo grado con l’obiettivo di comprendere se si ritengono soddisfatti dei manuali attualmente in adozione; considerata la scarsità di pubblicazioni scientifiche sull’apprendimento del francese in caso di DSA, si espongono anche alcune linee guida utili per chi intende proporre attività inclusive.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1254222
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact