CERSOSIMO, RITA

CERSOSIMO, RITA  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 40 (tempo di esecuzione: 0.023 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A proposal for the use of AI in the development of communication skills in medical students 1-gen-2024 Pennazio, Valentina; Cersosimo, Rita
Automatic metaphor processing in developmental dyslexia 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Domaneschi, Filippo; Al-Azary, Hamad
Bare Conductive Ink as a tool to teach pupils EFL vocabulary 1-gen-2022 Pagano, Alice; Lombardi, Giulia; Cersosimo, Rita
Bilinguismo e comprensione delle metafore: prospettive linguistiche ed educative 1-gen-2024 Cersosimo, Rita
Dislessia e metafore. Dalla ricerca sperimentale alla didattica inclusiva. 1-gen-2024 Cersosimo, Rita
Educational robotics for inclusive language learning: theoretical implications and a pilot study with Ozobot 1-gen-2025 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina
Effects of using depth and motion in virtual reality to enhance Language learning 1-gen-2025 Vallarino, Mario; Cersosimo, Rita; Torre, Ilaria; Vercelli, Gianni
Favorire emozioni positive verso l’apprendimento linguistico: le potenzialità di una progettazione con elementi robotica educativa 1-gen-2024 Cersosimo, Rita
I criteri per la scelta di un manuale accessibile per la classe di lingua: conclusioni da un’analisi esplorativa 1-gen-2024 Cersosimo, Rita
I manuali di lingua francese per la scuola secondaria di I grado: un’indagine sull’accessibilità per gli studenti con DSA 1-gen-2022 Cersosimo, Rita
Il senso di autoefficacia dei docenti in formazione sul sostegno verso la robotica educativa: evidenze dal Robotics Interest Questionnaire 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina
Increasing inclusion and engagement in foreign language learning: A pilot study with multilingual digital storytelling and virtual reality 1-gen-2023 Cersosimo, R.
La multimodalità per la didattica inclusiva: l’esperienza di un corso di lingua inglese in Realtà Virtuale per bambini con BES 1-gen-2022 Staggini, Giulia; Cersosimo, Rita
Le diverse competenze per lo sviluppo dell’accessibilità nella didattica 1-gen-2024 Candito, Cristina; Cersosimo, Rita; Garbarino, Sara; Masini, Michele; Perelli, Marina; Sassarini, Ludovico; Staggini, Giulia; Zanobini, Mirella
Le tecnologie per apprendere le lingue come strumenti di empowerment per gli studenti con DSA 1-gen-2023 Cersosimo, Rita
Novel metaphor processing in dyslexia: a visual world eye-tracking study 1-gen-2025 Cersosimo, R.; Engelhardt, P. E.; Fernandez, L.; Domaneschi, F.
Observing the effectiveness of a distance remedial course for the key-competences to enroll in university: the case of PER.S.E.O. 1-gen-2022 Cersosimo, Rita; Lombardi, Giulia; Pagnan, Ruggero; Torrente, MARIA LAURA
Oltre l’italiano. Per una didattica della lingua francese accessibile. Analisi dei materiali didattici e proposte operative. 1-gen-2024 Celentin, Paola; Cersosimo, Rita
Online Metaphor Comprehension in Adults with Autism Spectrum Disorders: An Eye Tracking Study 1-gen-2024 O'Shea, Aimee; Cersosimo, Rita; Engelhardt, Paul E.
Orientarsi tra due mondi: i percorsi linguistici di Unige tra scuola e università 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Gattiglia, Nora; Pagano, Alice; Rossi, Micaela; Staggini, Giulia