L’articolo descrive una proposta didattica per studenti del quarto anno di Medicina, volta a sviluppare competenze comunicative tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, in particolare ChatGPT. Il corso di dieci ore integra attività teoriche e pratiche, con casi studio che simulano interazioni medico-paziente, e utilizza il questionario ME-CO per monitorare i progressi. Gli studenti riflettono sull’importanza della comunicazione e della cura pedagogica nel processo clinico.
A proposal for the use of AI in the development of communication skills in medical students
Valentina Pennazio;Rita Cersosimo
2024-01-01
Abstract
L’articolo descrive una proposta didattica per studenti del quarto anno di Medicina, volta a sviluppare competenze comunicative tramite l’uso dell’intelligenza artificiale, in particolare ChatGPT. Il corso di dieci ore integra attività teoriche e pratiche, con casi studio che simulano interazioni medico-paziente, e utilizza il questionario ME-CO per monitorare i progressi. Gli studenti riflettono sull’importanza della comunicazione e della cura pedagogica nel processo clinico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



