CERSOSIMO, RITA

CERSOSIMO, RITA  

100014 - Dipartimento di Scienze della formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 22 (tempo di esecuzione: 0.037 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A proposal for the use of AI in the development of communication skills in medical students 1-gen-2024 Pennazio, Valentina; Cersosimo, Rita
Automatic metaphor processing in developmental dyslexia 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Domaneschi, Filippo; Al-Azary, Hamad
Effects of using depth and motion in virtual reality to enhance Language learning 1-gen-2025 Vallarino, Mario; Cersosimo, Rita; Torre, Ilaria; Vercelli, Gianni
Favorire emozioni positive verso l’apprendimento linguistico: le potenzialità di una progettazione con elementi robotica educativa 1-gen-2024 Cersosimo, Rita
I manuali di lingua francese per la scuola secondaria di I grado: un’indagine sull’accessibilità per gli studenti con DSA 1-gen-2022 Cersosimo, Rita
Il senso di autoefficacia dei docenti in formazione sul sostegno verso la robotica educativa: evidenze dal Robotics Interest Questionnaire 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina
Increasing inclusion and engagement in foreign language learning: A pilot study with multilingual digital storytelling and virtual reality 1-gen-2023 Cersosimo, R.
Le diverse competenze per lo sviluppo dell’accessibilità nella didattica 1-gen-2024 Candito, Cristina; Cersosimo, Rita; Garbarino, Sara; Masini, Michele; Perelli, Marina; Sassarini, Ludovico; Staggini, Giulia; Zanobini, Mirella
Le tecnologie per apprendere le lingue come strumenti di empowerment per gli studenti con DSA 1-gen-2023 Cersosimo, Rita
Novel metaphor processing in dyslexia: a visual world eye-tracking study 1-gen-2025 Cersosimo, R.; Engelhardt, P. E.; Fernandez, L.; Domaneschi, F.
Oltre l’italiano. Per una didattica della lingua francese accessibile. Analisi dei materiali didattici e proposte operative. 1-gen-2024 Celentin, Paola; Cersosimo, Rita
Online Metaphor Comprehension in Adults with Autism Spectrum Disorders: An Eye Tracking Study 1-gen-2024 O'Shea, Aimee; Cersosimo, Rita; Engelhardt, Paul E.
Orientarsi tra due mondi: i percorsi linguistici di Unige tra scuola e università 1-gen-2024 Cersosimo, Rita; Gattiglia, Nora; Pagano, Alice; Rossi, Micaela; Staggini, Giulia
PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi 1-gen-2023 Lombardi, Giulia; Torrente, Maria Laura; Pagnan, Ruggero; Cersosimo, Rita
Progettare in chiave UDL con il supporto dell’AI: una sperimentazione per la formazione universitaria dei docenti della scuola primaria 1-gen-2025 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina
Standard e ‘requisiti minimi’ di competenza della lingua inglese. Il Progetto Inglese all’interno delle lauree triennali all’Università di Genova. 1-gen-2023 Cersosimo, Rita; Santini, Laura
The academic and linguistic needs of students with SEN: an e-learning course for university professors 1-gen-2023 Staggini, Giulia; Cersosimo, Rita
The effects of VR, AI and robotics on children’s motivation towards English language learning. An inclusive intervention. 1-gen-2025 Cersosimo, Rita
The Impact of Metaphors on Academic Text Comprehension: The Case of Students With Dyslexia 1-gen-2025 Cersosimo, Rita; Domaneschi, Filippo; Cancer, Alice
The role of tutor in the school internship of special education teachers: analysis of effective practices 1-gen-2025 Cersosimo, Rita; Pennazio, Valentina; Depaoli, Dimitri