Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neo-immatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.
PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi
Giulia Lombardi;Maria Laura Torrente;Rita Cersosimo
2023-01-01
Abstract
Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neo-immatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
GLIA1+DEF-34-59.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in versione editoriale
Dimensione
971.53 kB
Formato
Adobe PDF
|
971.53 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



