Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neo-immatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.

PER.S.E.O.: analisi dell’efficacia di un percorso in autoformazione per l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi

Giulia Lombardi;Maria Laura Torrente;Rita Cersosimo
2023-01-01

Abstract

Il contributo fornisce una misura dell’efficacia di un percorso di supporto all’assolvimento degli obblighi formativi aggiuntivi da parte degli studenti neo-immatricolati all’Università di Genova che non superano la verifica delle conoscenze iniziali per l’accesso ai corsi di laurea. Il percorso in considerazione è stato completamente erogato online, a distanza, e fruito in autoformazione. Il tema trattato è di interesse nell’ambito della didattica nell’educazione superiore, particolarmente in relazione alla progettazione e all’erogazione di percorsi di recupero delle competenze di base in literacy e numeracy.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
GLIA1+DEF-34-59.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in versione editoriale
Dimensione 971.53 kB
Formato Adobe PDF
971.53 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11567/1254265
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact